sabato 12 novembre 2016

Alfa 156 JTDm 140 Cv - Smontaggio, pulizia ed esclusione valvola EGR

Salve amici,
ho fatto un piccolissimo tutorial mentre smontavo e pulivo la mia valvola egr della mia 156.
Inoltre ho provveduto a tapparla creando una flangia spessa 1 mm e bucandola al centro con 5 forellini altrimenti la centralina dà un errore in centralina come quantità aria ecc...quindi i forellini aiutano a far passare un pò di gas all'interno della valvola e scongiurano questi errori.
Dopo aver fatto il lavoro ho riscontrato una erogazione più lineare e meno violenta di prima.I vuoti si sono quasi completamente azzerati e i consumi sono lievemente scesi .Quindi è un operazione che consiglio di fare a tutti.Penso che cambiando anche la valvola termostatica dovrei risolvere anche altri problemini...
Mi scuso per la qualità video,perchè è stato girato con un cellulare e a fare le riprese sono da solo.In ogni caso ci tengo ad essere di aiuto anche io al forum.Questa procedura dovrebbe essere identica anche per chi ha la 147 e la GT dello stesso anno.Un saluto a tutti Salva-Racing

                                                  Iscrivetevi al mio canale di Youtube!!!!

0 commenti:

Posta un commento